App Description

*** OFFERTA LANCIO SOLO PER 48 ORE ***
"Testarda, io” è un libro di poche pagine che parlano della vita di una donna, o forse di molte donne. Un diario su cui Ilaria annota i suoi gesti quotidiani. I suoi pensieri su un mondo che le ha “riservato” la possibilità di pensare alle strade (lavorative e non) che le donne (ancora una volta molte) si trovano sbarrate. Le emozioni forti, cariche di sensualità, le sue frustrazioni e la sua morbosa necessità di conoscere se stessa. E di farsi conoscere da un universo maschile che pare esserle ostile in tutto, ma del quale non riesce a fare a meno.

Non può esimersi dall’essere amata, a costo di compiacere fantasie che la portano a sfoghi violenti e inaspettati. Parla alle donne, Ilaria. Richiede complicità quando si tratta di guardarsi allo specchio che, inesorabile, le rimanda l’immagine di un corpo che avrebbe bisogno di seguire con più rigore una dieta o un po’ di palestra. E lei ancora una volta sfrutta queste necessità per ritrovarsi con le persone che ama. Parla alle donne. Quando ci presenta l’unico, vero, amore della sua vita: il figlio per il quale rinuncia a prospettive di solitudine. Parla alle donne quando, laconica, sentenzia “questa sono io”. Valeria Corrado usa un linguaggio diretto e senza formalismi. Dà alla protagonista la possibilità di sfogarsi, di lasciare che sia la tastiera del suo computer a dare il ritmo del racconto, che si fa leggere d’un fiato raccogliendo, però, pagina dopo pagina, frasi e riflessioni che riempiono la mente una volta giunti alla fine.

È questa la vera forza del diario. Rimane nella testa di chi legge con la sua semplicità e con la sua voglia di farsi vivere.

Autore: Valeria Corrado
Un prodotto Libellula edizioni realizzato in versione per iPad dalla Enhanced Press:
- 45 pagine
- interfaccia grafica completamente ridisegnata e ottimizzata.
- strumenti utili per la lettura: matita per disegnare, evidenziatore, note, blocco appunti, registratore vocale, segnalibri, segnalibri con commento, social network.

iPad Screenshots

(click to enlarge)

Testarda, io screenshot 1 Testarda, io screenshot 2 Testarda, io screenshot 3 Testarda, io screenshot 4

App Changes