App Description

*** OFFERTA LANCIO SOLO PER 48 ORE ***
Memorie non è un saggio storico sul costume dei capelli nelle varie epoche ma, una piccolo elogio al tema della bellezza umana alle arti o all’artificio che, fu suggerito agli uomini da Afrodite, la dea che aveva potere sui vivi e sui morti, e che donò agli uomini, il segreto della bellezza, dell’arte e della poesia. Nel corso di questo nostro viaggio alla scoperta delle acconciature, si farà sempre più chiaro ed evidente che coprire il capo,profumarsi o truccarsi erano comunque gesti legati alla sacralità religiosa, modi per avvicinare l’aspetto umano alla bellezza divina.

Bellezza che i poeti di tutti i secoli cantarono e la voce che, si leva più in alto di tutte per consigliare alle donne l’arte di tale bellezza e quella del poeta Ovidio che, in quel piccolo bellissimo trattato “Ars Amatoria” dà splendidi consigli alle donne sul modo di acconciarsi ed essere belle. Con eleganza e leggerezza, l’autore di queste pagine ci condurrà per mano attraverso le varie epoche, ci farà conoscere notizie sul costume dei popoli, delle stirpi e delle razze che, si avvicendarono lungo il cammino della nostra storia; servendosi di scrittori e cronisti che, nelle varie epoche conservarono e seppero descrivere con gusto anche le piccole cose di un mondo che, andava ormai scomparendo.

Autore: Nunziante Rusciano

Un prodotto Libellula edizioni realizzato in versione per iPad dalla Enhanced Press:
- 99 pagine
- interfaccia grafica completamente ridisegnata e ottimizzata.
- strumenti utili per la lettura: matita per disegnare, evidenziatore, note, blocco appunti, registratore vocale, segnalibri, segnalibri con commento, social network.

iPad Screenshots

(click to enlarge)

Memorie - Storia dell’acconciatura screenshot 1 Memorie - Storia dell’acconciatura screenshot 2 Memorie - Storia dell’acconciatura screenshot 3 Memorie - Storia dell’acconciatura screenshot 4 Memorie - Storia dell’acconciatura screenshot 5

App Changes