App Description

La costa ligure compresa tra l’Arcipelago della Palmaria e le 5 Terre ha ottenuto il riconoscimento come sito dell’Unesco con la seguente motivazione: sito di notevole valore, dove l’armoniosa interazione tra l’uomo e la natura ha prodotto un paesaggio di eccezionale qualità scenica che illustra il modo di vivere tradizionale, condotto da un millennio, e continua a giocare un importante ruolo nella vita socio-economica della comunità.”

Io sono la guida On-The-Road di questo territorio e ti propongo un itinerario articolato sui dieci più belli e significativi punti panoramici esistenti tra Portovenere e Levanto. Per ogni punto dell’itinerario ti fornisco di una foto panoramica con i toponimi delle principali emergenze paesaggistiche del luogo (borghi,luoghi, ecc.), un audio che descrive il territorio rappresentato, e un collegamento agli elementi più caratteristici del territorio di pertinenza, come borghi, chiese, località, ecc. Ogni elemento caratteristico è corredato a sua volta di foto di dettaglio e/o di schede di approfondimento formate da un testo descrittivo e una galleria di foto. Tutti i punti e gli elementi di interesse sono georeferenziati e te ne fornisco le coordinate geografiche da inserire nel navigatore. Giunto in prossimità di un punto dell’itinerario ti mostrerò l’immagine del paesaggio che hai di fronte e ti parlerò per circa 1,5 minuti dandoti informazioni su quanto stai vedendo. Funziono offline e riconosco i punti in cui ti troverai grazie al sistema GPS del tuo smartphone o tablet, e puoi decidere tu se mi devo attivare in automatico o preferisci che ti mandi solo un segnale acustico/sonoro per avvisarti della vicinanza al punto d’interesse e poi penserai tu ad attivarmi toccando il pulsante relativo.
Nella cartina di riferimento dell’itinerario riporto anche la rete dei sentieri segnati della zona e i dati utili alla loro percorrenza.
Complessivamente sono formata da :
- 102 foto di cui 11 panoramiche di grande formato
- 23 sezioni di approfondimento su argomenti specifici composte da testo e relative foto di corredo
- 18 minuti circa di audio
- 4 cartine
- Lista dei sentieri e relative informazioni
Provami! Sono certa che non ti pentirai di avermi scelto come tuo compagno di viaggio alla scoperta dei paesaggi delle 5 Terre. A Presto!

iPhone Screenshots

(click to enlarge)

Cinque_Terre screenshot 1 Cinque_Terre screenshot 2 Cinque_Terre screenshot 3 Cinque_Terre screenshot 4 Cinque_Terre screenshot 5

iPad Screenshots

(click to enlarge)

Cinque_Terre screenshot 6 Cinque_Terre screenshot 7 Cinque_Terre screenshot 8 Cinque_Terre screenshot 9 Cinque_Terre screenshot 10

App Changes

  • August 06, 2014 Initial release
  • March 13, 2015 Price increase: $3.99 -> $4.99