What's New

Updated for iOS7

App Description

Impara a identificare i nomi e le collocazioni di tutti i continenti e gli oceani nel mondo con questa applicazione che integra i materiali di geografia utilizzati nella classe Montessori!

Nella prima lezione imparerai i nomi e le collocazioni di tutti i continenti e gli oceani nel mondo:

Tocca un continente sulla pellicola per cambiare il continente sulla pagina. Tocca il pulsante con il simbolo dell’altoparlante per ascoltare la corretta pronuncia del nome del continente e tocca il pulsante con il simbolo della bussola per vedere il continente evidenziato sulla mappa! La seguente mappa segue lo stesso sistema di colore usato dai materiali fisici nelle classi Montessori.

Nella lezioni 2 - 4 potrai assemblare la mappa dei continenti con i pezzi del puzzle che sono l’esatta replica dei materiali fisici Montessori:

Nella prima lezione di assemblaggio i bambini devono cercare il pezzo del puzzle a forma di continente che lampeggia ad intermittenza sulla mappa. Quando toccano il pezzo giusto questo si sposterà nella giusta posizione sulla mappa e il nome del continente potrà essere ascoltato ad alta voce.

Nella seconda lezione di assemblaggio della mappa i bambini devono cercare il pezzo del puzzle a forma di continente che corrisponde al nome mostrato in alto. Per i bambini che non sanno leggere, il nome del continente in alto può essere toccato in modo che loro possano ascoltarlo ad alta voce e riconoscere quello che stanno cercando.

L’ultimo puzzle include sia gli oceani che i continenti da assemblare secondo il nome mostrato in alto.

Questa applicazione Montessori è stata co-sviluppata e approvata da un insegnante Montessori con certificazione AMI ed oltre quaranta anni di esperienza educativa!

Visit our website: http://www.mobilemontessori.org

iPad Screenshots

(click to enlarge)

I continenti del mondo - Approccio Montessori alla Geografia screenshot 1 I continenti del mondo - Approccio Montessori alla Geografia screenshot 2 I continenti del mondo - Approccio Montessori alla Geografia screenshot 3 I continenti del mondo - Approccio Montessori alla Geografia screenshot 4 I continenti del mondo - Approccio Montessori alla Geografia screenshot 5

App Changes

  • July 08, 2013 Initial release
  • October 10, 2013 Price increase: $2.99 -> $3.99
  • May 25, 2014 New version 1.1
  • July 22, 2014 Price decrease: $3.99 -> $1.99
  • July 20, 2015 Price increase: $1.99 -> $2.99
  • July 29, 2015 Price decrease: $2.99 -> $1.99