App Description

Ricostruire in realtà aumentata i monumenti di una cittá di età romana, medievale, farnesiana e borbonica per farli tornare a vivere attraverso un’app per smartphone è l’obiettivo di CittAumentata.
Quest'app introduce un’innovazione nella fruizione turistica dei beni culturali, artistici e archeologici: la visita delle città si trasforma nell’immersione in una macchina del tempo.
Tante ore di lavoro di ricerca storico-archivistica e per acquisire i dati topografici e fotogrammetrici necessari alla fase di modellazione 3D degli antichi edifici.

Con una semplice inquadratura della fotocamera, appariranno sullo schermo le ricostruzioni in 3D degli antichi monumenti insieme a contenuti di approfondimento, regalando al turista la possibilità di osservarli come se fossero reali.

Un'app che risponde al desiderio di chi vuole tornare a vedere una città che non esiste più e supporta i professionisti che lavorano alla valorizzazione turistica del patrimonio culturale italiano.

iPhone Screenshots

(click to enlarge)

CittÀumentata screenshot 1 CittÀumentata screenshot 2 CittÀumentata screenshot 3 CittÀumentata screenshot 4 CittÀumentata screenshot 5 CittÀumentata screenshot 6

iPad Screenshots

(click to enlarge)

CittÀumentata screenshot 7 CittÀumentata screenshot 8 CittÀumentata screenshot 9 CittÀumentata screenshot 10 CittÀumentata screenshot 11 CittÀumentata screenshot 12

App Changes

  • December 01, 2020 Initial release

Other Apps From ARTernative srl

Bonatti quick car service QuickMuseum