What's New

Quest’app è stata aggiornata da Apple per visualizzare l’icona dell’app di Apple Watch.

App Description

Imparare ad associare suoni e sillabe... è un gioco!
Usala con i tuoi bambini, sarà bello esplorare l'alfabeto in un modo tutto nuovo e naturale!!

- Più di 100 parole da imparare
- Un percorso di apprendimento strutturato su 5 livelli progressivi di difficoltà
- Un set di impostazioni che permettono al genitore di guidare l'attività di apprendimento del bambino
- Un metodo innovativo che parte dalla comprensione dalle sillabe: primo naturale codice fonetico dei bambini
- Abbicì è stato creato pensando ai bambini: non ci sono punteggi, fallimenti, limiti o stress. I bambini possono giocare ad Abbicì in piena tranquillità e con i loro tempi.

C'è un momento nell'infanzia dei bambini, intorno ai 2-3 anni, in cui cominciano ad esprimere un interesse particolare per la lettura e la scrittura, perchè capiscono quanto questo sia importante per gli adulti e li vogliono imitare.

È il momento in cui cominciano a scarabocchiare dei segni incomprensibili sulla carta e a pronunciare a voce alta quello che pensano di scrivere. La collana Abbicì di Koo-koo Books vuole accompagnare proprio questo momento specifico della crescita linguistica del bambino, per aiutarlo a scoprire le sillabe e poi parole che prendono vita
e “si fanno imparare" grazie all'aiuto delle figure, dei suoni e del gioco interattivo.

Un'applicazione educativa sintonizzata sull'istintiva volontà del bambino di capire l'alfabeto che facilita l'apprendimento, lo sviluppo della loro autonomia, la fiducia in sé stessi, senza sfide, senza punteggi, senza stress e delusioni, ma nel pieno rispetto dei tempi di apprendimento del bambino.

A differenza di molte applicazioni che supportano la lettura e la scrittura prescolare a partire dai singoli segni e suoni dell'alfabeto, Abbicì propone un metodo innovativo che parte invece dalle sillabe che sono il primo e naturale codice fonetico dei bambini fin dai loro primi anni di vita: dall'ascolto e dalla ripetizione delle lallazioni verbali, attraverso l'associazione di questi fonemi con le sillabe del parlato adulto fino ad arrivare alla costruzione delle parole e del loro significato.

L'applicazione propone alla base un percorso di apprendimento suddiviso su 5 livelli progressivi di difficoltà: dalla costruzione e comprensione di parole semplici a due sillabe, fino alla composizione di parole a quattro sillabe con consonanti doppie e suoni più complessi. Il genitore può gestire l'apprendimento del bambino selezionando dalle Impostazioni il livello più adeguato alle competenze linguistiche dei propri figli e da lì procedere gradualmente verso i livelli successivi.

Il gioco è semplice e intuitivo: il bambino può scorrere orizzontalmente con le dita sullo schermo più di 100 schede colorate ognuna delle quali rappresenta la figura di un animale e la parola che lo identifica, della quale viene enunciata la divisione in sillabe evidenziando la porzione della parola e il suono corrispondente. Il bambino deve scegliere dai menu a scorrimento le sillabe che nella giusta sequenza compongono il nome dell'animale raffigurato, associando i segni ai diversi suoni.

"Abbiccì degli Animali" è il primo titolo della collana di app "Abbicì" by Koo-koo Books.

iPhone Screenshots

(click to enlarge)

Abbiccì degli animali screenshot 1 Abbiccì degli animali screenshot 2 Abbiccì degli animali screenshot 3 Abbiccì degli animali screenshot 4

iPad Screenshots

(click to enlarge)

Abbiccì degli animali screenshot 5 Abbiccì degli animali screenshot 6 Abbiccì degli animali screenshot 7 Abbiccì degli animali screenshot 8

App Changes

  • March 26, 2015 Initial release
  • December 20, 2015 Price decrease: $2.99 -> $0.99

Other Apps From Ugo Guidolin

Abbiccì del cibo - Imparare a leggere è un gioco