App Description

Applicazione ufficiale dell’Evento “La Città del Corpus Domini” che si svolge a Orvieto nei giorni 14,15,16 giugno 2014 a Orvieto.
L’applicazione, disponibile per smartphone, offre al cittadino-turista tutte le informazioni necessarie per seguire e partecipare all’evento. Le sezioni descrittive sono corredate da immagini che consentono una immediata comprensione e individuazione dei diversi momenti che caratterizzano l’evento.
Caratteristiche
Le sezioni informative vengono dislocate all’interno di un menu posto in header e nella tab bar.
Già in home page vengono inseriti i lanci delle aree principali dell’applicazione: Festa Medievale, Dramma Sacro, Percorsi, DocuFestival, Gallery.
Le aree vengono ricondotte anche all’interno di un menu posto in header che consente di accedere velocemente alla view di dettaglio delle stesse e vivere direttamente l’esperienza dell’Evento. Festa Medievale ad esempio, illustra e descrive la Partita a Scacchi a Personaggi Viventi in costume d’epoca tra la Città di Orvieto e la Città di Marostica a cui partecipano anche gli Sbandieratori dei Borghi e Sestieri Fiorentini - e la rappresentazione, sul sagrato del Duomo, del Dramma Sacro del Miracolo del Corporale. A tutto questo è possibile partecipare attraverso le immagini e i contributi video della Gallery.
Nella tab bar invece vengono collocate le icone relative alle categorie informative che fungono da “guida”:
Home page: tab per il raggiungimento della Home page
L’Evento: contiene una descrizione sommaria dei momenti salienti delle tre giornate, con riferimento al Programma
Info e Prezzi: indicazione delle informazioni di riferimento per accedere ai vari momenti delle tre giornate
Contatti: indicazione dei soggetti di riferimento per il progetto

iPhone Screenshots

(click to enlarge)

La Città del Corpus Domini screenshot 1 La Città del Corpus Domini screenshot 2 La Città del Corpus Domini screenshot 3 La Città del Corpus Domini screenshot 4

App Changes

  • June 10, 2014 Initial release

Other Apps From Engineering - Ingegneria Informatica S.p.a.

ENGzine for iPhone ENGzine iPad Strada dei vini Etrusco Romana in Umbria Profilo Engineering ASTUTO PartnerMatch Pino Dragons Home EnergIA (Engineering) EcoMoB