App Description

L'applicazione più venduta dello store nel suo genere !!!

Calcio a 5 Mobile è la nuova applicazione dedicata agli appassionati di questo sport, sia amatoriali che dilettanti o professionisti.

Guarda la presentazione in TV : http://www.youtube.com/watch?v=I6swKXigq4Y
Calcio a 5 Mobile offre delle grandi novità rispetto alle applicazioni di questo genere già presenti in commercio :

- Possibilità di creare, salvare e modificare schemi e tattiche di gioco personalizzati in modo semplicissimo e pratico grazie al touch screen del dispositivo. L'applicazione offre un ambiente che riproduce fedelmente il campo di gioco in cui, con il semplice movimento delle dita, è possibile spostare e posizionare le pedine relative ad una o ad entrambe le squadre e, ovviamente, il pallone. E' possibile inoltre, sempre col semplice movimento delle dita, tracciare delle linee sullo schema realizzato; questa funzionalità risulta estremamente utile per spiegare la dinamica del movimento dei giocatori e delle traiettorie del pallone, nel corso dell'esecuzione dell'azione di gioco. Ad ogni schema realizzato Ë possibile inserire una descrizione ed Ë inoltre possibile memorizzarlo per poi essere richiamato successivamente.

- Possibilità di consultare gli schemi di gioco classici (oltre 160 schemi) relativi alla "Tattica di gioco", "Allenamento", "Portiere", "Attacco" e "Difesa" utilissimi sia per un allenamento "fai da te" che per essere utilizzati come modello di partenza per approfondimenti ed aggiornamenti del proprio metodo di gioco o per l'interesse della squadra. Ogni schema ha una descrizione che permette di interpretarlo e comprenderlo a fondo ed Ë realizzato con tecnica 3D, conferendo in questo modo una profondità di immagine che rende ancora più chiaramente l'idea della dinamica dello schema stesso.

- Possibilità di consultare in qualsiasi momento il "Regolamento Ufficiale del Calcio a 5" emanato dalla Federazione. Questa funzione accede via Internet ad una pagina riservata che verrà aggiornata in occasione di qualsiasi modifica che la Federazione dovesse apportare al regolamento permettendo quindi di avere sempre a portata di mano le ultime disposizioni vigenti.

"Calcio a 5 Mobile" Ë l'applicazione che permette a chiunque di comportarsi ed essere un professionista del settore. Pensate alla difficoltà oggettiva di esprimere un'idea relativa ad uno schema o ad una tattica di gioco : Ë indispensabile avere a disposizone perlomeno un foglio di carta ed una penna oppure, nel caso di che Ë meglio equipaggiato, una lavagnetta con relativi gessetti oppure con relative pedine adesive o magnetiche ... per non parlare della difficoltà oggettiva di consultazione per chi si trova a guardare e comprendere l'idea che viene esposta e rappresentata dal "Commissario Tecnico" di turno ...

Con "Calcio a 5 Mobile" tutto questo è superato e sostituito con uno strumento estremamente comodo e versatile sempre a portata di mano. Sarà sufficiente avviare l'applicazione dal iPhone per poter rappresentare con estrema facilità ed immediatezza la vostra idea e mostrarla a chiunque vi stia ascoltando.

iPhone Screenshots

(click to enlarge)

Calcio a 5 3D screenshot 1 Calcio a 5 3D screenshot 2 Calcio a 5 3D screenshot 3 Calcio a 5 3D screenshot 4

App Changes

  • March 18, 2014 Initial release
  • June 06, 2014 Price increase: $0.99 -> $1.99
  • August 21, 2014 Price increase: $1.99 -> $2.99
  • November 20, 2014 Price increase: $2.99 -> $3.99