What's New

Minor bug fix

App Description

ALMANACCO DEL CALCIO TOSCANO

Non è facile dare continuità a progetti ambiziosi in questo periodo: la crisi sta mordendo tutta Italia e il calcio dilettanti ovviamente, come tutte le attività, ne risente in maniera pesante. Anche l’editoria, specie quella “libera” e non legata a carrozzoni politici, fa molta fatica: ciò nonostante ecco fra le vostre mani 12ª edizione dell’Almanacco del Calcio Toscano.

L’Almanacco cammina ormai con le proprie gambe e, pur non compiendo passi da gigante, riesce ogni anno a rendersi più solido e puntuale. Ma tutto ciò non ci basta: la volontà è quella di crescere ancora, investendo e credendo in questo progetto. Come abbiamo abituato per ogni edizione, anche questa del decennale porta con sé novità e piacevoli sorprese.

Indubbiamente la maggior novità di questa edizione, anche perché è frutto di un investimento economico non da poco, è la creazione dell’applicazione (la famosa “App”) per IPhone e IPad, scaricabile dal sito di AppStore al prezzo di soli 4,49 euro. In questo modo, chiunque potrà avere sempre con sé una copia dell’Almanaccio (tutto a colori, fra l’altro), sempre consultabile e a portata di mano, anche quando si è allo stadio.

L’Almanacco del Calcio Toscano, dopo aver creato il proprio sito internet ufficiale (www.almanaccocalciotoscano.it), creato la pagina facebook ufficiale (www.facebook.com/AlmanaccoCalcioToscano), dato vita al profilo twitter (@AlmaCalcioTosca), fa quindi un altro passo verso le nuove tecnologie e il nuovo millennio. Sintomo di quanto l’autore e ideatore del libro, crede nella pubblicazione.

L’Almanacco è ormai diventato un caposaldo del pallone della nostra regione: una “summa” di tutta l’attività in Toscana, dai dilettanti fino al settore giovanile. Anche in questa edizione, viene riproposta la formula vincente degli ultimi anni, vale a dire statistiche personali di ogni giocatore dei campionati di Eccellenza e Promozione, oltre alle rose complete e aggiornate di Juniores, Allievi e Giovanissimi Regionali; ma a tutto questo si aggiungono anche le statistiche personali dei giocatori dei Gironi di Merito Allievi e Giovanissimi Regionali, i due raggruppamenti che esprimono il meglio del calcio giovanile toscano. Oltre alla creazione della “App”, ecco quindi la seconda novità di questa 11ª edizione.

Nel chiudere, ci sembra doveroso ringraziare chi ci ha aiutato e sostenuto in questo lavoro durante la lunga stagione calcistica. Grazie quindi ai colleghi della redazione di Calciopiù e i fotografi Antonio Badalucco e Claudio Cioletti. Grazie poi al Comitato Regionale Toscana per la consueta assistenza e disponibilità durante la fase di reperimento dei dati: dai presidenti Fabio Bresci e Paolo Mangini, ai vicepresidenti Vasco Brogi e Bruno Perniconi, ai segretari Sauro Falciani, Andrea Titi e Fabio Angelini, fino a Gianni Focardi, M. Poggi, Debora Pedani, Francesco Pintore, Silvia Morgenni, Luca Pieroni e Luca Lunghini.

Infine, un ringraziamento a tutte quelle società che hanno voluto collaborare con noi, inviandoci le foto delle loro squadre, rendendo l’Almanacco del Calcio Toscano il più completo di sempre!

Gli autori
Andrea L’Abbate & Cosimo Di Bari

iPhone Screenshots

(click to enlarge)

Calcio Più - Almanacco del Calcio Toscano screenshot 1 Calcio Più - Almanacco del Calcio Toscano screenshot 2 Calcio Più - Almanacco del Calcio Toscano screenshot 3 Calcio Più - Almanacco del Calcio Toscano screenshot 4 Calcio Più - Almanacco del Calcio Toscano screenshot 5

iPad Screenshots

(click to enlarge)

Calcio Più - Almanacco del Calcio Toscano screenshot 6 Calcio Più - Almanacco del Calcio Toscano screenshot 7 Calcio Più - Almanacco del Calcio Toscano screenshot 8 Calcio Più - Almanacco del Calcio Toscano screenshot 9 Calcio Più - Almanacco del Calcio Toscano screenshot 10

App Changes

  • July 16, 2013 Initial release
  • August 28, 2013 New version 4.1.0
  • September 13, 2013 New version 4.1.1
  • October 10, 2013 New version 4.1.3
  • October 17, 2013 New version 4.1.5
  • June 28, 2014 New version 4.1.9
  • June 28, 2014 Price decrease: $4.99 -> FREE!
  • July 14, 2014 New version 4.1.91
  • August 18, 2014 New version 4.1.92
  • October 03, 2014 New version 4.1.97
  • November 05, 2016 New version 4.8.002