App Description

Saranno i suoi possenti massicci montuosi? La Majella con il suo inconfondibile profilo di enorme balena arenata a pochi passi dal mare Adriatico, o il Morrone, costellato di minuscoli luoghi di culto rupestri eretti da santi ed eremiti nel corso dei secoli?

I paesaggi lunari, rocciosi e aridi, della Val Cannella, oppure i profondi canyon scavati dai fiumi Orta, Orfento e Avello? Le vette del Monte Amaro e del Monte Acquaviva - fra le cime più alte dell'€™Appennino, o i merlettati rilievi dei Pizzi e del Porrara che cingono in un abbraccio gli Altipiani Maggiori d'€™Abruzzo?

La presenza della grande fauna altrove scomparsa o della delicata Soldanella del Calcare, che ha eletto questi luoghi a proprio unico habitat al mondo?

Tutto questo e altro ancora rende unico il Parco Nazionale della Majella, un territorio dove la grande variabilità  climatica, dovuta alla quota e all'articolata orografia, ha favorito la diversità  degli habitat che vanno dall’ambiente tipicamente mediterraneo dei valloni pedemontani fino ai pascoli pietrosi di alta quota.

Ancora oggi il Parco è in continua evoluzione! Vieni a scoprire il Parco dei lupi, degli orsi e dei santi eremiti.

App Screen Shots

(click to enlarge)

App Changes

January 03, 2013 Initial Release

Other Apps From Ente Parco Nazionale della Majella