What's New

- Grazie a Alessandra, Marco, Federica, Diego e gli altri che hanno mostrato interesse, annunciamo l'introduzione di SOApass, il servizio UniPG per accedere a biblioteche e (a breve) anche alla mensa, perfettamente integrato all'interno di SOA+ così da avere tutto in un'unica app!
- E' stata rimossa la funzionalità GOAD perché resa obsoleta dall'UniPG e quindi non più funzionante nemmeno tramite SOA+
- E' stata aggiornata la rubrica offline del personale e dei docenti UniPG.
- Da ora più utilizzi SOA+ meno pubblicità vedrai nel tempo all'interno dell'app!!

App Description

SOA+ perché da ora SOA è molto di più!

SOA+ è un upgrade della vecchia SOA: Segreteria On App
Da oggi infatti SOA+ si occupa non più solo alle funzionalità di segreteria, ma più in larga scala, offre nuove funzionalità come rubrica d'ateneo per mettersi in contatto con i propri professori, la sezione del mercatino dei libri usati per rivendere vecchi libri e comprarne di nuovi da studenti dello stesso corso di laurea, la funzione SOApass che ti genera il codice QR che ti permette di entrare nelle biblioteche, e tanto altro ancora!

L'applicazione consente di avere rapido accesso alle seguenti funzioni offerte dal SOL:

- Visualizzazione esami sostenuti, con relativi dettagli.

- Consultazione media aritmetica e ponderata.

- Prenotazione e disiscrizione di esami (con relativo download della ricevuta che certifica l'avvenuta iscrizione)

- Visualizzazione dei versamenti delle tasse universitarie

- Visualizzazione (con possibilità di invio tramite email) delle autocertificazioni di carriera da poter utilizzare in attesa delle certificazioni ufficiali.

- Visualizzazione di statistiche e grafici aggiuntivi che mostrano il proprio andamento nel tempo.

Come accennato, inoltre è ora possibile anche:

- Utilizzare la funzionalità SOApass, che ti permette di accedere alle biblioteche semplicemente mostrando il QR fornito.

- Mettere in vendita i propri libri

- Contattare altri studenti che utilizzano l'app e che in precedenza hanno, a loro volta, messo in vendita libri non più utili per il loro percorso di studio

- Consultare la rubrica d'ateneo per contattare i propri docenti

- Accedere in modo rapidissimo alla propria casella email di istituto, alla pagina di valutazione della didattica, ai vari siti del CLA, dell'ADISU e di AlmaLaurea

***********
L'applicazione è stata sviluppata da uno studente in modo completamente indipendente dall'istituto, pertanto l'applicazione non è da considerarsi ufficiale.
***********
App non ufficiale, ma è la prima, la migliore e originale!

I dati di login per il SOL vengono esclusivamente utilizzati per accedere ai server ufficiali UniPG e scaricare i dati relativi, che poi vengono visualizzati all'interno dell'app.
Su richiesta di alcuni utenti, con un aggiornamento, è stata effettuata una modifica all'applicazione: Gli studenti potranno decidere se memorizzare la matricola e la password all'interno dell'app per non doverli stare a ridigitare ogni volta.
L'applicazione si interfaccia con il sito ufficiale dell'università. Ogni dato che è visualizzato in questa applicazione è comunque reperibile dal SOL in modo diretto (es. Esami sostenuti), o in modo derivato (es. i grafici realizzati a partire dal voto di ogni esame)
Per la creazione dei grafici, nella sezione statistiche, ci si appoggia ad un servizio di Google (Google Chart API) al quale vengono inviati i dati relativi agli esami (voti e cfu), ma in modo assolutamente anonimo e senza riferimenti alcuni, che servono solo per la realizzazione e visualizzazione dei grafici mostrati. Non verrranno utilizzati (né tanto meno associati alle singole persone) in alcun altro modo se non per la realizzazione del grafico.

iPhone Screenshots

(click to enlarge)

SOA+ Segreterie On App UniPG Perugia. Unofficial. screenshot 1 SOA+ Segreterie On App UniPG Perugia. Unofficial. screenshot 2 SOA+ Segreterie On App UniPG Perugia. Unofficial. screenshot 3 SOA+ Segreterie On App UniPG Perugia. Unofficial. screenshot 4

iPad Screenshots

(click to enlarge)

SOA+ Segreterie On App UniPG Perugia. Unofficial. screenshot 5 SOA+ Segreterie On App UniPG Perugia. Unofficial. screenshot 6 SOA+ Segreterie On App UniPG Perugia. Unofficial. screenshot 7 SOA+ Segreterie On App UniPG Perugia. Unofficial. screenshot 8

App Changes

  • June 14, 2014 Initial release
  • August 19, 2014 New version 4.0
  • October 20, 2014 New version 5.0.2
  • July 01, 2015 New version 5.2
  • November 09, 2016 New version 5.3.2

Other Apps From Jacopo Moscioni

FourInALine S-Lottery S-Mind S-Nigmo iTerremoti iMacGyver 7inLatino - Appunti, Versioni e Traduzioni per gli Studenti di liceo Classico e Scientifico 7aSquolla 7inLatino - A scuola il latino non lo odierai più! Versioni, dizionario e uno zoo di appunti per gli studenti 7inLatino X bienni 7inLatino X trienni 7inGreco iMacGyver Free iBus PG - Gli Autobus di Perugia sul tuo smartphone. Orari e tragitti UniversitApp