App Description

Bologna, antichissima città universitaria, ospita ancora oggi numerosi studenti che animano la vita sociale e culturale. Famosa per le sue torri ed i lunghi portici, la città possiede un bellissimo e ben conservato centro storico.
Tutto in Bologna riporta ai suoi antichi trascorsi: statue, fontane, chiese, torri e palazzi, monumenti unici incastonati in un'atmosfera suggestiva.

L'audioguida comprende, oltre ai files audio e foto dettagliate, una cartografia con i punti di interesse ed una serie di informazioni utili per vivere "da turisti" la città.
Una vera e propria alternativa alla "guida tradizionale":
Musei, Ristoranti, Alberghi, B&B, Negozi Storici, Numeri Utili, Teatri ed Eventi il tutto scelto da una selezione di Ascoltarte.it.

Questa prodotto è ideato in modo da farvi conoscere ed apprezzare la città conducendovi in punti interessanti, affascinanti e suggestivi.
Una sessione di approfondimenti permette inoltre di conoscere in modo più esaustivo lo sviluppo urbano e le caratteristiche culturali.

Punti di interesse:

Chiesa di San Pietro
Torre degli Azzoguidi
Piazza e Fontana del Nettuno
Piazza Maggiore
Palazzo Re Enzo
Palazzo del Podestà
Palazzo dei Notai
Basilica di San Petronio
Archiginnasio
Le due Torri
Palazzo della Mercanzia
Casa Isolani
Chiesa di Santo Stefano
Chiesa di San Domenico


Approfondimenti:

La storia di Bologna
L'università
I Portici
Le Torri

iPhone Screenshots

(click to enlarge)

Audioguida-Bologna screenshot 1 Audioguida-Bologna screenshot 2 Audioguida-Bologna screenshot 3 Audioguida-Bologna screenshot 4 Audioguida-Bologna screenshot 5

App Changes

  • June 15, 2014 Initial release

Other Apps From alberto bilotta

Audioguida1 -  Venezia by Ascoltarte.it audioguida5 -  Siena by Ascoltarte.it Audioguida6 -  Trieste by Ascoltarte.it Audioguida: Roma Audio guide: Rome Bomarzo WineItaly Guide Audioguida Firenze