App Description

Incredibilmente esilaranti, divertenti, impertinenti.

Enhanced Press in collaborazione con CHIAROSCURO s.r.l. presentano le STURMTRUPPEN.

Create da Bonvi nel 1968, le Sturmtruppen sono uno tra i fumetti italiani più amati e di maggior successo di sempre, tradotte in undici lingue e pubblicate in venti paesi. Offrendo diversi “piani di lettura”, le Sturmtruppen sono adatte a ogni tipo di pubblico; dal 2005 vivono un’altra giovinezza, conquistando anche nuove generazioni di giovanissimi appassionati. Ora con l'applicazione per iPhone chiamata iSturm si pensa al futuro.

Il fumetto è di genere comico ma non dimentica di testimoniare il rifiuto della violenza e della guerra divulgato grazie all’ironia: uno dei mezzi più efficaci e universalmente comprensibili.

Il campo Sturmtruppen è un universo popolato da soldati semplici e ufficiali, metafora di ogni comunità divisa tra i privilegi di un’autorità che comanda e le ingiustizie inflitte ad una popolazione che deve obbedire. Lo scenario storico è quello della seconda guerra mondiale, ma i meccanismi del “campo” (soprusi, imbrogli, abusi di potere, ma anche cameratismo e spirito di sopravvivenza…) sono senza tempo: riferimenti all’attualità vengono spesso introdotti nel contesto narrativo potenziandone l’effetto comico. Le Sturmtruppen hanno come obiettivo primario il divertimento puro.

Ogni episodio e composto da:
- 30 strisce
- 120 vignette a colori
- effetti audio

iPhone Screenshots

(click to enlarge)

iSturm n.8 screenshot 1 iSturm n.8 screenshot 2 iSturm n.8 screenshot 3 iSturm n.8 screenshot 4

App Changes

  • June 17, 2014 Initial release