App Description

Un'altra meravigliosa audio fiaba illustrata ed interattiva della serie "Le fiabe su iPhone" di ManualiPc! 

Come in tutte le fiabe di questa collana, "la Sirenetta", "il gatto con gli stivali", "il lupo e i sette capretti", "il brutto anatroccolo", "Cappuccetto Rosso", "Cenerentola" e "I tre porcellini", in "Raperonzolo" le illustrazioni sono molto curate e i personaggi, oltre ad essere dolci e buffi, sono stickers che i bambini potranno spostare sullo schermo del vostro iPhone, iPod o iPad con un dito… cosa che li farà divertire un sacco! 

La fiaba può essere letta per conto proprio oppure la si può far raccontare alla nostra simpatica narratrice, ci sono ben tre diverse modalità d'uso:

- MANUALE

Ogni operazione richiede di interagire con l'interfaccia del programma:
* andare avanti o indietro nella storia richiede solo un piccolo scorrimento del dito sul dispositivo.
* la storia la si può leggere da soli o farsela leggere dalla nostra narratrice premendo il bottoncino dell'audio.
* possiamo trascinare tutti i personaggi sotto forma di stickers sullo schermo e lasciare che i bambini si divertano.
* possiamo registrare la nostra voce mentre leggiamo la storia, così in seguito i nostri bambini sentiranno noi e non la lettrice del programma. Ma possiamo usare questa fantastica nuova funzione anche per incentivare i bambini a imparare a leggere! Si potranno registrare e riascoltare più e più volte! e se avranno bisogno di un aiuto o se sbaglieranno le prime volte... basterà un semplice tocco sul bottoncino con la x per cancellare la registrazione personalizzata e riascoltare la nostra simpatica lettrice! 

- AUTO LETTURA

In questa modalità la lettura parte automaticamente non appena "giriamo pagina". Il bottoncino dell'audio per la lettura manuale è ancora presente perchè così, se lo desideriamo, possiamo riascoltare il pezzetto di storia corrente. Non è possibile in questa modalità registrare la propria voce o cancellare registrazioni precedenti. 

- AUTOMATICO

In questa modalità la storia viene letta e avanza automaticamente senza la necessità di alcun intervento da parte vostra: semplicemente la storia viene raccontata dall'inizio alla fine. Resta comunque possibile spostare e giocare con gli stickers della scena. Come nella modalità precedente non è possibile registrare la propria voce o cancellare registrazioni precedenti. 

Nella sezione Opzioni si possono resettare le impostazioni della storia riportando al loro stato originale gli stickers, la transizione tra una scena e l'altra e il volume degli effetti audio. Si possono modificare e personalizzare gli effetti di transizione tra una scena e l'altra, così come è possibile variare il volume con cui verrà letta la storia e/o si sentiranno i suoni di sottofondo.

Un nuovo modo per far divertire i vostri bambini e magari avvicinarli alla morale della fiaba che si ricorderanno per tutta la vita.

il nuovo modo di raccontare le favole ai tuoi figli!

SCUOTI l'iPhone E
FAI CADERE + FOGLIE DAGLI ALBERI!!!!

Requisiti: Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l'OS iPhone v. 3.0 o successive.

iPhone Screenshots

(click to enlarge)

raperonzolo screenshot 1 raperonzolo screenshot 2 raperonzolo screenshot 3

App Changes

  • September 18, 2011 Price decrease: $1.99 -> $0.99
  • September 19, 2011 Price increase: $0.99 -> $1.99
  • September 20, 2011 Price decrease: $1.99 -> $0.99
  • September 22, 2011 Price increase: $0.99 -> $1.99
  • April 04, 2012 Price decrease: $1.99 -> $0.99
  • May 13, 2012 Price increase: $0.99 -> $1.99