What's New

- iOS4 compatibile

App Description

Mentre il mondo naviga a vista alla ricerca di atti e simboli anticrisi o di una lex mercatoria sovranazionale per assicurare una ennesima vita alla democrazia liberale, queste pagine si soffermano sulla potenza del simbolico. L’esemplarità è da sempre la via più semplice e veloce per trasformare le cose bruciando sul tempo la lepre concetto nell’eterno contagio tra una cosa metaforica e una cosa reale.

L’esemplarità è quella di una persona o di una ipotetica nuova classe dirigente o emergente, come nel sogno invano sognato da Gobetti. Ciò che è esemplare è morale. L’etica (ri)crea infatti la base fiduciaria,la scacchiera di senso in assenza della quale non si può giocare alcuna partita reale.

Nulla è più concreto di un rapporto fiduciario, in primo luogo verso noi stessi (la cosa si chiama integrità). «La mia vita è il mio messaggio», Gandhi lo dice anche per noi, mostrando cos’è il processo di individuazione e la forza dell’esempio.

"Etica anticrisi" è un libro elettronico realizzato dalla Enhanced Press e contiene:
- 429 pagine di testo
- possibilità di lasciare note
- possibilità di sottolineare, disegnare o evidenziare
- possibilità di lasciare appunti vocali
- condivisione social network

iPad Screenshots

(click to enlarge)

Etica anticrisi screenshot 1 Etica anticrisi screenshot 2 Etica anticrisi screenshot 3 Etica anticrisi screenshot 4 Etica anticrisi screenshot 5

App Changes

  • June 24, 2011 New version 1.5.2